Ortofruit Italia Soc. Agr. Coop. O.P. - Saluzzo, Italy

Ricetta Homemade “Pasta con crema di zucchini e salsiccia”

Le Ricette #Homemade

Le Ricette Homemade… Quick⏩Green🟢Easy😋
Con l’arrivo delle prime giornate di sole, non c’è nulla di meglio che preparare un buon primo utilizzando i gli ortaggi che la primavera ci regala, tra cui le nostre zucchine chiare di @OrtofruitItalia.Le trovate in tuti i punti vendita @Coop di Piemonte, Liguria e Lombardia, fino a Novembre.
Sara, commerciale del team @OrtofruitItalia e Donna dell’@Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta ci illustra nel nuovo video 🎬i semplici passaggi.
Ingredienti:
🔻4 zucchini chiari;
🔻1 spicchio d’aglio;
🔻100gr di robiola;
🔻160gr di salsiccia;
🔻15 pomodorini ciliegini;
🔻320gr di pasta (formato a piacere)
Iniziamo la preparazione mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta.
Tagliamo poi a rondelle sottili le zucchine con l’aiuto di una mandolina. Le mettiamo a cuocere in padella, con olio sale ed uno spicchio d’aglio, che andremo poi a togliere a fine cottura. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 10min.
Una volta pronte le travasiamo in un contenitore e, unite alla robiola, le passiamo con il mixer creando così una crema morbida e corposa. Mettiamo in cottura la pasta nell’acqua che ormai avrà raggiunto il bollore.
Sempre in padella saltiamo la salsiccia, precedentemente granata, con un filo d’olio per qualche minuto a fuoco vivo ed aggiungiamo i pomodorini, terminando così la cottura.
Scoliamo la pasta, la mettiamo in padella insieme alla nostra crema di zucchine e alla salsiccia; mantechiamo il tutto ed il nostro gustoso primo è pronto per essere servito!

#ortofruit#ortofruititalia#ricettehomemade#associazioneitalianadonnedellortofrutta#zucchine#zucchinechiare#pastaconcremadizucchine#primipiattigustosi#ricettequickgreeneasy