
Utilizzato sin dai tempi antichi per le sue proprietà salutari e benefiche per il corpo umano, gli antichi Egizi erano famosi per l’uso smodato dell’aglio, tanto da essere soprannominati “fetidi” proprio a causa del forte odore che sprigionavano dalla pelle per questa loro abitudine di consumare questa spezia.
Si parla di antibiotico naturale quando abbiamo un alimento contenente sostanze che hanno la capacità di combattere l’aggressione di molti microrganismi come virus, batteri, funghi e parassiti.
In natura troviamo diversi antibiotici naturali e tra questi l’aglio 🧄è sicuramente tra i primi posti per la sua efficacia.
▶️Grazie agli elevati livelli di all’allicina ha un forte potere antibatterico e antinfettivo, utile per prevenire le infezioni e per combattere i malesseri stagionali come la tosse, il raffreddore e l’influenza.
Per godere appieno delle importanti proprietà dell’aglio, si consiglia di consumarlo crudo: triturato nel mortaio, spezzettato nei condimenti o sfregato sopra una bruschetta 🥖può essere un’ottima alternativa per mangiarlo in questo modo.
#ortofruit#ortofruititalia#fruttaeverdura#mangiaresano#viveresano#sanaalimentazione#aglio#antibioticonaturale#prevenzione#malannidistagione#nutrizione#consiglioantimalanni